×

Sicurezza e ambiente

ambiente

Qui di seguito potete trovare un'utile legenda, che illustra il significato dei simboli delle certificazioni ambientali e sulla sicurezza che incontrerete nelle schede tecniche di molti giocattoli in legno e di stoffa ecologici del nostro catalogo.
certificazioni

Il marchio CE “Conformità Europea, indica che il giocattolo può essere commercializzato entro il mercato europeo. Con tale marchio infatti il produttore autocertifica la conformità del gioco ai requisiti essenziali previsti da Direttive dell’ Unione Europea in materia di sicurezza, sanità pubblica, tutela del consumatore, ecc. Tutti i nostri prodotti sono marchiati "CE".

certificazioni

L'ASTM (“American Society for Testing and Materials”, “Società americana per il collaudo e i materiali”) è riconosciuta a livello internazionale come il principale organismo di controllo  al mondo sulla sicurezza di prodotti di vario genere. Il marchio ASTM indica che il giocattolo rispetta tutti gli standard specifici per la sicurezza dei giochi destinati ai bambini di età inferiore ai 14 anni.

 

certificazioni

Il  marchio GS (“Geprüfte Sicherheit”, “Sicurezza Provata”)  identifica una certificazione prodotta da un organismo indipendente che attesta, dopo una serie di test minuziosi,  che il gioco è sicuro in quanto soddisfa tutte le norme di legge europee e tedesche sulla sicurezza dei giocattoli. 

 

certificazioni

SGS è una società di certificazione indipendente che garantisce il rispetto degli standard di sicurezza stabiliti dalla legge europea, sottoponendo il prodotto a ispezioni ripetute e complete, consistenti in test microbiologici, di infiammabilità, di contatto alimentare, analisi chimiche, prove fisiche e meccaniche, valutazione del rischio tossicologico. 

 

Indonesian Legal Wood

Sucofindo è una società tra il governo della Repubblica di Indonesia e SGS, la più grande società di ispezione del mondo con sede a Ginevra. Sucofindo certifica  tramite il marchio Indonesian Legal Wood la provenienza legale del legno indonesiano da foreste gestite in modo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

FSC

FSC ® è un'organizzazione internazionale che certifica l'eco-sostenibilità delle foreste, cioè che l'approvvigionamento di legno non avvenga a scapito della biodiversità e degli ecosistemi. Le foreste da cui proviene il legno certificato FSC ® vengono controllate e valutate in conformità a standard stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council, una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. L'autorevolezza e la credibilità del sistema di controllo rende ad oggi FSC ® uno dei massimi livelli di protezione per le foreste e gli ecosistemi.

 

certificazioni

Il marchio "Lion Mark" indica che il giocattolo è distribuito da un'azienda che appartiene alla British Toy & Hobby Association. In virtù di questa appartenenza, l'azienda è impegnata a rispettare il Codice BTHA che prevede norme per una produzione etica e sicura dei giocattoli, l'adesione a pratiche di marketing responsabili, l'impegno a migliorare la sostenibilità ambientale dei prodotti e a promuovere il valore del giocare. 

 

certificazioni

Il Green Label Thailand è un logo di certificazione ambientale assegnato dalle autorità thailandesi alle aziende che producono giocattoli di legno applicando il principio della conservazione delle risorse (attraverso per es. il rimboschimento delle foreste), della riduzione dell'inquinamento e della gestione responsabile dei rifiuti. Il Green Label Thailand garantisce che il giocattolo come gioco ecologico.

 

ERBA

Spedizione in H 24-48 e gratis da €49,90