×

Condizioni di vendita

PREMESSA

Comprare su Internet, senza vedere realmente il prodotto e il venditore, può essere un terno al lotto. Per questo abbiamo deciso di mettere nero su bianco il nostro impegno e tutto quello che giustamente puoi aspettarti da noi.

E allora, ti garantiamo che:
1. un nostro responsabile tecnicamente preparato ti darà sempre il suo consiglio professionale;
2. ogni tuo ordine sarà preso in lavorazione mediamente entro 1 h dalla ricezione/pagamento (salvo gli orari di chiusura normali e i fine settimana);
3. le spedizioni partiranno mediamente il giorno successivo all’ordine, in modo da essere consegnate  il più rapidamente possibile dal corriere espresso;
4. ogni tuo appunto su prodotti e spedizione sarà considerato attentamente e ogni volta che potremo ci faremo perdonare eventuali disguidi;
5. se il prodotto dovesse presentare dei difetti lo cambieremo il più presto possibile, dovrai solo rimandarcelo indietro.

CONDIZIONI DI VENDITA

L'offerta  e la vendita di prodotti sul Sito web www.giochiecologici.it (da ora il “Sito”) sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita messe a sua disposizione. 

Per qualunque tipo di richiesta e per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitate a contattaci attraverso la pagina "Contattaci" del nostro sito o via e-mail all'indirizzo info@giochiecologici.it. Vi risponderemo al più presto. Se desiderate contattarci telefonicamente potete chiamarci al 0438410614 dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Oppure venite a trovarci in centro a Conegliano (TV), in Corte delle Rose 52. Vi aspettiamo!

 

IL CONTRATTO – Venditore, Cliente, definizione e oggetto del Contratto

Il presente contratto è un contratto a distanza disciplinato dagli artt. dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Legge sul Commercio Elettronico).

Il contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili.

I prodotti acquistati sul Sito www.giochiecologici.it sono venduti da: La Casa sull’Albero s.n.c. di Magro Fabio, Zambet Ivano & C. - via San Martino, 51 - 31050 Miane (TV) - N. REA TV 342771 - P. IVA 04352030268

Da ora in poi, per praticità, nomineremo l’azienda venditrice con l'acronimo LCSA.

I Clienti sono consumatori. LCSA effettua esclusivamente commercio al dettaglio. 

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di LCSA di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'offerta di prodotti da parte di LCSA sul Sito. 

L’acquisto del prodotto da parte del Cliente avviene dopo aver visualizzato foto e descrizione del prodotto sul Sito. Si ritiene importante, a riguardo, precisare che funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche dei prodotti sono fornite dalle case produttrici degli stessi. LCSA quindi declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto inoltre, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare.

 

PREZZI 

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul nostro Sito sono comprensivi di IVA e non comprensivi delle Spese di Consegna.  L’ammontare delle Spese di Consegna è specificato al paragrafo “CONSEGNA DEI PRODOTTI”.

Il prezzo del prodotto sarà quello indicato sul Sito al momento dell’ordine. 

Le promozioni presenti sul Sito sono valide dalla data di pubblicazione sul Sito stesso e non prima.

La promozione “Trasporto Gratuito” viene accordata secondo le condizioni fissate nel paragrafo “COSTI DI SPEDIZIONE”.

 

PAGAMENTO

Il Cliente potrà scegliere tra 3 modalità di pagamento:

1. Paypal  e Carta di credito/carta prepagata tramite sistema PayPal

2. Bonifico Bancario anticipato

3. Satispay

1         Pagamento tramite Paypal. Utilizzando questo sicuro e gratuito metodo di pagamento il Cliente potrà pagare il suo ordine in tempo reale senza dover inviare il suo numero di carta di credito. Iscriversi è facile basta essere possessori di una carta di credito. 

           Carta di credito/Carta prepagata tramite Paypal. Dopo aver seguito le indicazioni del sito il Cliente potrà inviare il pagamento indicando al sito Paypal il nostro indirizzo mail e specificando il numero d'ordine per il quale sta effettuando il pagamento, terminata la procedura di pagamento con Paypal saremo istantaneamente informati dell'avvenuto pagamento. Con PayPal è possibile pagare con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express) sia con carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra ed altre ancora).   

2         Pagamento tramite Satispay. Il Cliente, dopo aver scelto Satispay come modalità di pagamento, dovrà inserire il proprio numero telefonico registrato su Satispay nel campo che comparirà e accettare la richiesta di pagamento che riceverà sulla app Satispay del suo telefono dopo aver confemato l'ordine.  

3         Pagamento tramite bonifico bancario anticipato. Il bonifico dovrà essere effettuato sul conto corrente bancario de LCSA entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, pena l’annullamento dell’ordine stesso.

Il bonifico va effettuato sul conto intestato a: 

La Casa sull’Albero s.n.c.

IBAN: IT22H0890461621024000000440

codice BIC/SWIST (ove richiesto): ICRAITRRP40 

La causale del bonifico dovrà riportare obbligatoriamente il numero di riferimento dell'ordine, che apparirà alla fine della procedura di acquisto.

Il cliente che desiderasse ricevere fattura è tenuto a comunicarlo via email a info@giochiecologici.it immediatamente dopo aver fatto l'ordine comunicando tutti i dati necessari per l'emissione della fattura stessa.

.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Tempi di Consegna

Tovate una descrizione dei tempi di consegna alla nostra pagina dedicata all'argomento accessibile dalla homepage del sito.

Nel caso venga scelto il pagamento con carta di credito, Paypal o Satispay i Prodotti acquistati vengono spediti entro al massimo due giorni lavorativi all'invio dell'Ordine.

Nel caso venga scelta la modalità di pagamento per bonifico banbario anticipato effettueremo la spedizione della merce al ricevimento del pagamento. I tempi stimati per la ricezione di un pagamento tramite bonifico bancario sono di 1-2 giorni.

A queste giornate va poi sommato il tempo impiegato dal Corriere per la consegna. 

Il Corriere consegnerà la merce nel  giro di 24/48 ore dalla partenza (per le Isole e periferie più estreme possono essere necessarie 72 ore o più). 

LCSA non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. I ritardi di consegna non danno in alcun caso diritto a rimborso. 

Nel caso in cui il Cliente scelga di ritirare lui stesso la merce presso il nostro negozio, i prodotti da lui acquistati saranno disponibili a partire dal giorno lavorativo successivo all'invio dell'ordine (ricordiamo che il lunedì il negozio è chiuso). Nel caso in cui il Cliente abbia scelto di pagare anticipatamente, i prodotti saranno disponibili dal momento dell'effettiva ricezione del bonifico bancario o del pagamento per PayPal. 

La merce potrà essere ritirata dal Cliente dal martedì al sabato dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. 
La merce deve essere ritirata entro una settimana dall'invio dell'ordine. Dopo tale termine l'ordine sarà annullato.

 

Modalità di Consegna

 

LCSA effettua consegne esclusivamente a destinazioni all'interno del territorio italiano.

Il Cliente al momento della partenza della merce verrà avvisato via e-mail dell’avvenuta spedizione e gli verrà fornito il numero di tracking, utile per rintracciare in ogni istante i prodotti in viaggio. Accedendo al sito https://www.gls-italy.com/ e inserendo il numero di tracking nel campo "Ricerca Spedizioni", infatti, il Cliente potrà in ogni istante conoscere lo stato della consegna e dove si trova la sua merce.

 

E’ importante farsi trovare o far trovare un vostro incaricato all'indirizzo di destinazione che avete indicato in sede di compilazione dell'ordine, nei giorni successivi all'invio dello stesso, per permettere al Corriere di effettuare la consegna. 

Qualora il Corriere non trovi nessuno all’indirizzo fornitogli per la consegna, lascerà una cartolina (avviso di passaggio). Si raccomanda al Cliente di farsi trovare presso il luogo di destinazione del pacco il giorno successivo o di telefonare al più presto al Corriere al numero indicato sulla cartolina, per accordarsi con GLS circa un secondo tentativo di consegna in un giorno differente o per comunicare eventuali esigenze specifiche.

Dopo il secondo tentativo di consegna non andato a buon fine (causa destinatario assente), inizierà la giacenza della merce presso il Corriere. Tutti i costi relativi alla giacenza e alla rimessa in consegna della merce saranno a carico del Cliente.

 

IMPORTANTE!

Preghiamo vivamente i Clienti di verificare che l’indirizzo fornito per la spedizione sia esatto, che il nominativo indicato corrisponda al recapito (campanello, cancello, ecc.) e di inserire obbligatoriamente il proprio numero telefonico.

In caso di impossibilità a ricevere l'ordine a casa, si consiglia al Cliente di indicare un altro indirizzo (vicino di casa, portiere, negozio, luogo di lavoro, parente, amico, previo Vostro accordo con questi soggetti) dove sia possibile trovare qualcuno sempre presente per effettuare la consegna. 

  

Ricezione della merce

Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente preghiamo il Cliente di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.

Nel caso il pacco fosse danneggiato in maniera evidente o aperto, il Cliente dovrà ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna dovrà apporre chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA” specificando il motivo della riserva (pacco danneggiato, pacco aperto o manomesso, ecc.).

Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere, e successivamente comunicate alla nostra ditta via e-mail (info@giochiecologici.it), diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. 

LCSA, nel caso di smarrimento della merce da parte del Corriere, riconosce all’acquirente il diritto di ricevere uguale o analogo prodotto a quello ordinato, nei tempi necessari alla nostra ditta per l'evasione della pratica. 

Lo scontrino fiscale assieme al Riepilogo dell'Ordine, scaricabile o stampabile alla fine dell'acquisto, o la fattura inviata con la spedizione, vanno conservati come documenti validi per la garanzia.

  

COSTI DI SPEDIZIONE 

Il costo della spedizione è di € 6,00. 

Qualora i pacchi fossero particolarmente voluminosi o pesanti (oltre i 30 kg) o per un volume totale dei pacchi oltre un certo limite (caso di più colli mediamente voluminosi), o per la spedizione presso sedi comunque difficilmente raggiungibili (per es. isole minori, Venezia, ecc.), le spese di trasporto potrebbero subire alterazioni di prezzo anche dove non indicato dal sistema di calcolo presente sul Sito. In questo caso il Cliente sarà tempestivamente contattato per il ricalcolo delle spese di spedizione.

Nel caso di ordini superiori a € 59,90 il traporto è gratuito. Se la destinazione riguarda una delle zone disagiate di cui sopra  o se l'ordine riguardi prodotti particolarmente voluminosi o pesanti per cui siano previsti dal Corriere notevoli aggravi di spesa per il trasporto, sarà riconosciuto al Cliente uno sconto sul traporto pari a € 6,00. Il Cliente in quest'ultimi casi verrà tempestivamente contattato per quantificare l'entità del costo del trasporto e per ogni altra informazione a riguardo. 

 

GARANZIA

Tutti i giocattoli venduti da LCSA tramite il Sito www.giochiecologici.it sono garantiti da difetti di fabbricazione per un periodo di 12 mesi dalla data di spedizione del prodotto.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

In caso di presenza di difetti, il Cliente è tenuto a spedire, a proprie spese, utilizzando a Sua scelta un Corriere o le Poste Italiane, il prodotto presso la nostra sede commericale all'indirizzo La Casa sull'Albero s.n.c. – Corte delle Rose, 52 – 31015 Conegliano (TV), imballandolo accuratamente nella confezione del originale ed inserendo al suo interno copia dello scontrino fiscale o della fattura di acquisto.

Il prodotto in sostituzione verrà spedito, a proprio carico a mezzo corriere espresso, da LCSA solo dopo il ricevimento del prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.

Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, LCSA procederà al rimborso dello stesso e delle spese di spedizione, tramite bonifico bancario, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento del Prodotto difettoso.

 

DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a LCSA una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: La Casa sull’Albero s.n.c. – Corte delle Rose, 52 – 31015 Conegliano (TV), ovvero mediante email all’indirizzo info@giochiecologici.it inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Cliente sarà tenuto a provvedere, entro 20 giorni lavorativi, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto a Casa sull’Albero s.n.c. – Corte delle Rose, 52 – 31015 Conegliano (TV), accuratamente imballato, nella confezione originale.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LCSA darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - LCSA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

LCSA provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato trattenendo il valore delle "spese di spedizione" entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, nei casi in cui LCSA accerti che il prodotto restituito non è integro, ovvero manca dell'imballo originale (confezione esterna e/o involucro contenente il prodotto acquistato), ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LCSA  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per qualunque tipo di richiesta e per ulteriori informazioni o chiarimenti non esitate a contattaci attraverso la pagina "Contattaci" del nostro sito o via e-mail all'indirizzo info@giochiecologici.it. Vi risponderemo al più presto. Se desiderate essere contattati telefonicamente indicateci il vostro recapito telefonico e vi chiameremo quanto prima.

erba

Spedizione in 24 ore
e gratis da €59,90