×

Premi

Qui di seguito trovate la legenda che illustra il significato dei simboli dei premi vinti da vari giocattoli in legno e non solo presenti nel nostro catalogo. Aprendo la pagina di uno dei nostri prodotto cliccate sopra il simbolo del premio e sarete rimandati a questa pagina che ve ne svelerà il significato.

premi

Il sigillo di garanzia “Spiel Gut” viene rilasciato dalla più importante associazione tedesca a servizio dei consumatori, per la valutazione della qualità e della sicurezza dei giocattoli. Ogni anno una commissione indipendente composta da medici, ricercatori, psicologi, educatori, artisti, architetti e genitori esamina almeno 600 nuovi giocattoli e ne valuta il valore ludico, il materiale, la lavorazione, la durevolezza, la sicurezza, il design, le dimensioni appropriate, la quantità di elementi giocabili, la qualità delle istruzioni per giocare, il prezzo, l’idoneità per la fascia di età indicata.

Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. Lo scopo del premio è di onorare la qualità eccezionale di progettisti e produttori che dal 1955 possono concorrere al premio e sono riconosciuti in una cerimonia annuale In Germania. I prodotti che conquistano tale premio sono presentati nel museo del Red Dot a Zollverein, Essen.

 

L'Academics' Choice Awards è uno dei principali premi educativi internazionali che onora le eccellenze nel mondo dell'editoria e dei giocattoli educativi, volti a "costruire" la mente. Il premio si propone di aiutare i genitori e gli insegnanti a distinguere i giochi veramente efficaci per l'apprendimento, che stimolano la mente e che forniscono allo studente gli strumenti per sviluppare pienamente capacità di pensiero di ordine superiore.

premipremipremipremi

L’“Oppenheim Toy Portfolio” è un’associazione statunitense indipendente fondata nel 1989 che ogni anno fa testare a educatori, genitori e bambini i nuovi giocattoli apparsi sul mercato. Il riconoscimento massimo è il Platinum Award riservato ai giocattoli più innovativi, a cui segue il Gold Award, per i giochi che migliorano la vita dei bimbi. L’Award SNAP (“Special Needs Adaptable Product”) che identifica i giocattoli più adatti ai bambini con bisogni speciali, l’Award Blue Chips riservato ai migliori giochi che da più di 5 anni sono sul mercato.
premipremi L’“Awards Program Child Creative” è un riconoscimento statunitense attribuito raccogliendo le opinioni di mamme, insegnanti e professionisti della formazione nella prima infanzia su centinaia di giocattoli divisi per categorie di età e tipologia di gioco.
premipremi Il “National Parenting Publications Awards” (NAPPA) è uno dei programmi di valutazione di prodotti per l’infanzia più antichi e rispettati degli Stati Uniti d’America. Ogni anno vengono premiati i giocattoli più divertenti, sicuri, educativi, appropriati all'età e duraturi.
premi

L’Indipendent Toy Award è un premio attribuito in Inghilterra da una giuria composta da esperti, tester e soprattutto da negozianti. La forza e la credibilità di questo premio sta proprio in quest’ultimo elemento: una rete di 900 negozi di giocattoli indipendenti che testa e vota una serie di giocattoli e premia il giocattolo sulla base della sua qualità e del successo di vendita. Il criterio di voto è totalmente democratico, tanto che tra i vincitori del premio compaiono prodotti di aziende diversissime, dai colossi dell’industria del giocattolo alle neonate start-up.

premi La “Neighborhood Toy Stores of Canada” è una rete di negozi canadesi specializzati nel commercio di giocattoli. Ogni anno i negozianti aderenti e i loro clienti votano ed eleggono i migliori giochi dell’anno, attribuendo loro la medaglia d’oro (“Gold”)

La Parent’s Choise Foundation è la più antica fondazione statunitense,senza scopo di lucro, per la qualità dei media e dei giocattoli per bambini. Scopo della Fondazione è di ricercare e raccomandare i prodotti che aiutano i bambini a sviluppare l’immaginazione e le abilità motorie, a crescere, moralmente e mentalmente, che hanno un buon rapporto qualità/prezzo e che sono davvero divertenti, solidi e sicuri.
premi

Il  Dad's Choice Awards è un premio inglese che celebra la relazione tra i papà e i loro figli, dedicato e scelto dai papà che giocano con i loro bambini. Per questo la giuria è costituita da un team di "Super Dad Testers"  e dai loro bambini pronti a provare giocattoli in legno, giochi educativi e di altri generi insieme ai loro figli

premi Il movimento Slow Toy e suoi premi mirano a riconoscere i veri e propri giocattoli sul mercato, cioè quelli ben fatti, che stimolano la mente e che forniscono ai bambini molto più di rumore e luci lampeggianti. Questi giocattoli vengono premiati da una giuria indipendente e il premio vorrebbe incoraggiare il gioco tradizionale, quello capace di far crescere il pensiero creativo, di stimolare l'immaginazione e di durare nel tempo.
premi” width= Il Goldene Schaukelpferd (Cavallo a Dondolo d'Oro) è un prestigioso premio attribuito da una giuria composta da bambini, genitori ed esperti di giochi ai migliori giocattoli distribuiti nel mercato tedesco. Ogni anno vengono assegnati cinque "Cavalli a Dondolo d'Oro", uno per ogni categoria di valutazione. Le categorie sono le seguenti: "Per i più piccoli", "Gioco e tecnologia", "Per i sentimenti dei bambini", "Per artisti e costruttori", "Per tutta la famiglia".
premi La Federazione Belga del Giocattolo, ogni anno, attraverso una giuria composta da negozianti, consumatori, giornalisti ed esperti, classifica i nuovi giocattoli in 12 categorie (definite per tipologia del gioco ed età del destinatario) e premia il miglior gioco per ogni categoria.
gioco dell'anno Il Gioco dell'Anno è il prestigioco premio per giochi da tavolo e giochi di ruolo assegnato annualmente tra i giochi pubblicati in Italia. È stato istituito nel 1991 dall'Associazione Culturale Agonistika con giurati d'eccellenza come Giampaolo Dossena e Sergio Valzania. Il premio è stato assegnato fino al 1999. Viene assegnato nell'ambito della manifestazione Lucca Comics & Games.
premi” width= Il Kinderspiel des Jahres è un prestigioso premio per giochi da tavolo e di carte assegnato annualmente tra i giochi pubblicati in Germania. La popolarità e il credito di questo riconoscimento sono tali da poter incrementare notevolmente le vendite di un gioco anche in virtù della sola nomination per la vittoria.
As-dOr-Cannes

L'As d'Or (Asso d'oro) è un premio per giochi da tavolo nato nel 1988 e assegnato annualmente durante il Festival dei giochi di Cannes. Questo concorso è stato progettato per creare un marchio di qualità per aiutare il pubblico nelle scelte in tema di giochi da tavolo e il successo dei giochi premiati, alcuni dei quali sono diventati dei veri e propri fenomeni sociali, testimonia la importanza del premio. La giuria che valuta i giochi selezionati premia la qualità dei materiali, il corretto funzionamento dei meccanismi di gioco, la chiarezza delle regole, l'estetica del gioco, la creatività degli autori e la capacità del gioco di arricchire il patrimonio culturale del giocatore.

premi Il Deutscher Spiele Preis è un riconoscimento per i giochi da tavolo. È stato creato nel 1990 dalla rivista tedesca "Die Pöppel-Revue", la quale raccoglie i giudizi dei negozi del settore, delle riviste, dei professionisti e dei club. Il risultato viene annunciato ogni anno alla fiera “Internationale Spieltage” che si svolge nel mese di ottobre a Essen.
premi Lo “Spiele Hit” è il premio attribuito ai giochi da tavolo da una giuria di esperti della Wiener Spieleakademie (Accademia dei Giochi di Vienna).

Mensa è un'associazione statunitense con 50.000 membri che hanno una singolare caratteristica in comune: un quoziente intellettivo maggiore di almeno il 2% rispetto alla media nazionale (sulla base di un test di intelligenza standardizzato e accettato). I membri del Mensa includono ingegneri, casalinghe, insegnanti, attori, atleti, studenti ecc. Ogni anno, centinaia di soci Mensa si incontrano per un fine settimana per giocare e valutare i più recenti giochi da tavolo. I primi cinque giochi guadagnano la distinzione Mensa Select e possono mostrare il sigillo sulla confezione. 

premi ASTRA (The American Specialty Toy Retailing Association) è la più grande associazione di aziende del giocattolo e dei prodotti per l’infanzia, contando più di 1400 membri. Ogni anno 550 rivenditori indipendenti americani di giocattoli vengono selezionati per scegliere i migliori prodotti per bambini, sulla base della capacità di coinvolgimento, del divertimento, della sicurezza, dello stimolo allo sviluppo dell’immaginazione e dell’esplorazione che il gioco suscita.
premi TDmontly è una rivista americana specializzata sui giocattoli.Ogni mese sceglie i giochi dallo standar qualitativo più elevato e dal maggiore valore ludico, raccogliendo le opinioni dei suoi 14600 dettaglianti abbonati e dei numerosissimi visitatori unici del loro sito web.
premi Il Teacher Choise Award è un interessante riconoscimento americano attribuito da una giuria di insegnanti a prodotti di vario genere presenti sul mercato. Vengono premiati, nell’ambito dei giocattoli, quelli che contribuiscono maggiormente all’apprendimento. Il premio è utilissimo per identificare i giochi didattici di eccellenza.
“premi” Dr.Toy premia ogni anno i migliori giocattoli e prodotti ecologici per bambini e l’azienda che maggiormente si è distinta per la sensibilità verso l’ambiente.Vengono premiati i 100 giochi che si sono caratterizzti per il ridotto impatto della loro produzione sull’ambiente e per la capacità di ispirare i bambini o gli adolescenti ad apprezzare l’ambiente e a prendersi cura di esso.
premi Il PAL Award è un premio attribuito dalla celebre patologa del linguaggio americana e scrittrice Sherry Y. Artemenko e dal suo team ai giochi maggiormente in grado di sviluppare le abilità linguistiche nei bambini.

 “premi”

Il "Parent Tested Parent Approved" è un riconoscimento statunitense attribuito ogni anno ai migliori prodotti per bambini sul mercato da una vastissima giuria di famiglie. Ben 60.000 famiglie testano e valutano svariati prodotti nelle loro case. In base alle loro recensioni PTPA premia i migliori articoli testati e li fa conoscere sul mercato attraverso social network, bloggers e una trasmissione televisiva per le famiglie molto seguita.
premi Il Best Toy Award by Right Start è un premio attribuito ai giocattoli da una rivista inglese dedicata a genitori di bambini dai 6 mesi ai 7 anni, particolarmente sensibile alle tematiche dell'istruzione, dell'apprendimento pre-scolastico e della salute.
premi Il Rainbow Toy Awards è un riconoscimento attribuito ogni anno dall'industria dei giocattoli del Regno Unito dal 2009. Ogni giocattolo inserito viene testato dai bambini insieme ai loro accompagnatori o genitori. Il team di valutazione è composto da tester di varie età, sesso e provenieza geografica e sociale, nonché da scuole e da strutture educative per l'infanzia.
premi
Il Practical Parenting & Pregnancy è il premio assegnato da una rivista inglese per mamme specializzata nel recensire prodotti dedicati alla prima infanzia.
premi KidsOut Good Toy Guide è una rivista inglese che tramite una giuria composta da professionisti dell'educazione premia ogni anno i migliori giocattoli in commercio.
  premi “premi” L'Indipendent Toy Awards è un premio attribuito dai titolari di 900 negozi di giocattoli indipendenti della Gran Bretagna. Ogni anno ogni produttore di giocattoli del Regno Unito è invitato a presentare 2 giochi per ogni categoria di valutazione. Il gioco di ogni catregoria che riceve più voti dai 900 negozi indipendenti ottiene la medaglia d'oro.
premi I ToyTalk Arwards sono dei premi attribuiti da una giuria di valutazione inglese composta da bambini, genitori e dei "tester" professionisti. I giocattoli vengono valutati sulla base della loro durata nel tempo, del loro rapporto qualità-prezzo, della qualità di costruzione e della loro originalità.
Il BoardGameGeek Golden Geek Award è un riconoscimento che viene assegnato ogni anno durante l'evento BGG.Con che si tiene a Dallas, Texas (USA). I vincitori del Golden Geek vengono selezionati attraverso un processo di nomine e votazioni da parte della comunità degli utenti del sito BoardGameGeek.com.

premi

Ogni anno, il premio Tillywig Awards fornisce ai consumatori, ai rivenditori e ai media informazioni sui migliori prodotti per bambini, giochi per neonati e genitori e giocattoli educativi disponibili sul mercato. Questi gli aspetti valutati per l'assegnazione del premio: facilità di primo utilizzo del gioco, il suo divertimento duraturo, la qualità dei materiali, il design, la capacità del giocattoli di incentivare l'interazione tra i bambini, di stimolare la creatività, nuovi modi di pensare e le abilità motorie.
premi Il Maternity & Infant Award è un premio attribuito dalla celebre rivista "Family" di Dublino  e dai suoi lettori. In premio si fonda su una logica il più possibile democratica: sono migliaia di lettori, sempre diversi, a testare e a valutare i giochi per neonati e per bambini sulla base dei criteri forniti dalla rivista.
“premi”premi Il Dice Tower è un premio attribuito ai giochi da tavolo che mira a incoraggiare i prodotti più innovativi nel settore gioco da tavolo, premiare i migliori giochi, presentare ogni anno al pubblico i giochi con il miglior appeal capaci di garantire sicuro divertimento.

 

ERBA

Spedizione in 24 ore
e gratis da €59,90