×

piratrix

Marchio: Immagine per il produttore Djeco Djeco
Disponibilità: Disponibile
Cod.: DC2784
€ 20,00

Piratrix di Djeco è un gioco da tavolo perfetto per bambini dai 7 anni in su, per ragazzi e famiglie.

Scopo del gioco è posizionare sul proprio tabellone le 10 tessere pirata attorno alla tessera tesoro,  formando una croce.

Lo svolgimento del gioco è molto semplice. Un giocatore pesca una carta dal sacchetto: essa riporterà sulla fronte una dato simbolo e sul retro un altro. Tali simboli corrispondono a quelli disegnati sulle varie caselle del tabellone. Chi ha pescato la carta annuncia quale dei due simboli sceglie e tutti i giocatori muovono una delle loro tessere a pirata su una casella del tabellone con quel simbolo. Il pirata può essere spostato con un movimento di una sola casella, in orizzontale, verticale o diagonale. Nel sacchetto potrete trovare anche carte speciali, che possono far indietreggiare i pirati avversari o farvi fare movimenti multipli.

Vince chi circonda a croce il tesoro con i propri pirati per primo.

Piratrix è un gioco di società semplice, ma assai strategico e originale. Tra i suoi punti di forza:

- non ha tempi di attesa, in quanto ad ogni turno tutti i giocatori devono fare degli spostamenti sul proprio tabellone;

- bisogna prestare attenzione ai tabelloni di tutti (non solo al proprio!) per scegliere al proprio turno con massima avvedutezza il simbolo sulla carta al fine di ottenere il maggior vantaggio per sé e procurare lo svantaggio più grande agli avversari.

Gioco per bambini del 2024 all'Arets Familjespel.

Piratrix è un gioco da tavolo di società dal design molto originale, disegnato per Djeco dal noto illustratore per l’infanzia Philip Giordano.

Scopri come si gioca nel video qui sotto.

Contenuto della confezione: 4 plance, 35 carte e 44 gettorni in in cartone FSC, un sacchetto di stoffa.

Da 2 a 4 giocatori.

Età consigliata: dai 7 ai 99 anni.

certificazione fsc

 

Spedizione in 24 ore
e gratis da €59,90