×

pipolo

Marchio: Immagine per il produttore Djeco Djeco
Disponibilità: Esaurito
€ 10,00

Per vincere al gioco Pipolo (ideato da Djeco) bisogna saper mentire con la faccia di bronzo e saper leggere nelle espressioni degli altri per scoprire di loro sta bluffando.

Ogni giocatore a inizio partita riceve 8 carte che possono essere di 4 semi differenti: nudo, piumato, peloso o vestito. Il primo giocatore mette giù una delle sue carte, scoperta e ne dichiara il seme. Gli altri giocatori dovranno mettere sopra la carta giocata solo carte dello stesso seme, ma le metteranno COPERTE. Avranno giocato davvero la carta conforme al seme o avranno bluffato? Quando uno dei giocatori dubita della sincerità di un altro gli dirà "Pipolo!". In quel momento la carta giocata dal sospetto bugiardo verrà voltata e, se il seme sarà corretto, chi ha dubitato sbagliando dovrà prendersi in mano tutte le carte sul tavolo, se invece sarà difforme al seme che comanda la mano, sarà il bugiardo a dover raccogliere tutte le carte. Vince chi per primo resta senza carte.

Attenzione: questo gioco di carte Djeco è realizzato in collaborazione con un diverso illustratore per l'infanzia. Le illustrazioni di queste carte sono state realizzate da Benjamin Chaud...

Da 2 a 4 giocatori...

Età consigliata: dai 5 ai 99 anni.

certificazione

Tags
Spedizione in 24 ore
e gratis da €59,90