×

piou piou

Marchio: Immagine per il produttore Djeco Djeco
Disponibilità: Disponibile
€ 10,00

Questo originalissimo gioco di carte è uno dei best seller nel nostro negozio. Tra i suoi ingredienti vincenti c'è l'inconsueta dinamica di gioco e il fatto di essere un gioco di strategia adatto a bambini anche di soli 5/6 anni di età.

Il gioco è composto da un mazzo con 5 tipi carte diverse: carta gallo, gallina, volpe, nido e una carta bifacciale con un uovo da una parte e un pulcino dall'altra.

Scopo del gioco è far nascere tre pulcini. Si distribuiscono 5 carte a testa, chi ha in mano una carta nido, una carta gallo e una carte gallina può, giocandole, deporre un uovo, che porrà davanti a sè (ogni volta che si gioca una carta se ne pesca poi una dal mazzo in modo da averne sempre 5 in mano). E poi... inizia il bello del gioco! Chi ha in mano una carta volpe la giocherà e mi porterà via l'uovo, ma io potrò ricambiare al mio turno portandogli via l'uovo rubato e così via. Chi ha in mano due galli può cacciare la volpe e difendere il proprio uovo. Chi ha un uovo davanti a sè e due galline in mano, giocandole può far nascere un pulcino. Chi arriva per primo a tre pulcini vince.

Attenzione: ogni gioco di carte di questa azienda è realizzato in collaborazione con un diverso illustratore per l'infanzia. Le illustrazioni di queste carte sono state realizzate da Frederic Pillot.

Da 2 a 5 giocatori.

Età consigliata: dai 6 anni in su

premi e certificazioni

Tags
Spedizione in H 24-48 e gratis da €49,90