dodo doudou cane


Questo cane variopinto e sorridente è un simpatico dodo doudou per la nanna del vostro bambino. Il tessuto presenta 2 differenti consistenze, liscio sopra e bucherellato sotto, e molteplici colori. Dalla superficie del doudou escono le due tonde zampette del cane e due elementi in plastica adatti ad essere strofinati dai bimbi sulle gengive per alleviare i fastidi della dentizione o a essere toccati e impugnati per stimolare la presa e la coordiazione occhio mano. 


Attenzione: cos'è un pupazzo dodo o dudu o doudou per la nanna dei neonati? Le puericultrici incoraggiano oggi le future mamme a scegliere un dodo o straccetto per la nanna del proprio bambino, e a tenerlo con sé nel letto già durante la gravidanza. L’odore familiare di mamma e papà potrà così rassicurare il bambino fin dalle primissime ore. Quando il piccolo poi verrà affidato ad altri (ad esempio al nido o alla tata), il dodo rappresenterà per lui un legame con la propria casa, con i propri genitori. Quando sarà solo nel suo lettino, la sua presenza che sa tanto di mamma e papà lo tranquillizzerà, permettendogli di riaddormentarsi.


Materiale: ciniglia. Realizzato con tessuti sicuri.

Lavabile a 30°, anche in lavatrice, a centrifugazione ridotta, preferibilmente inserendolo, per esempio, dentro la federa di un cuscino per proteggerlo.


Età consigliata: dalla nascita.


Dimensioni in mm: diametro mm. 400


 
Codice: BG1095
Disponibilità: Disponibile
15,00
:
Tags prodotto
,
,
dodo (8)