×

bla bla bla

Marchio: Immagine per il produttore Djeco Djeco
Disponibilità: Disponibile
€ 21,00

Bla Bla Bla è un gioco idieato da Djeco che aiuterà grandi e piccolo a sviluppare la fantasia, la logica e la capacità di raccontare.

Il gioco è composto da 240 carte illustrate ognuna con disegni differenti e da un dado. I giocatori ricevono 5 carte ciascuno, poi un giocatore (a turno) tira il dado: lui sarà il giudice della prima prova. Dal dado possono uscire tre tipi differenti di immagine e quindi di prova:

- la gallina e l'uovo. Il giudice volta la prima carta del mazzo e ogni giocatore dovrà scegliere tra le sue carte quella che meglio si associa a quella voltata. Poi dovrà illustrare le ragioni della associazione logica da lui proposta. La migliore associazione verrà premiata dal giudice e il vincitore guadagnerà un carta punto.

- Il volto. Ogni giocatore dovrà scegliere tra le carte che ha in mano quella che meglio lo rappresenta. Le carte scelte da ognuno verranno poste a faccia in giù a centro tavolo. Il giudice volterà le carte e dovrà indovinare a quale persona corrisponda ognuna di esse. Ogni associazione carta-persona indovinata dal giudice varrà un punto sia per il giudice che per la persona indovinata.

- Il libro. Il giudice volta la prima carta del mazzo e ogni giocatore sceglie due carte della propria mano con cui creare una storia che ha inizio dalla carta girata dal giudice. Il giudice premierà con una carta punto la storia più bella.

Vince il giocatore che ha più carte. 

Attenzione: ogni gioco di società di Djeco è realizzato in collaborazione con un diverso illustratore per l'infanzia. Le illustrazioni di questo gioco sono state realizzate da Eric Héliot.

Da 3 a 5 giocatori.

Età consigliata: dai 7 ai 99 anni.

Spedizione in H 24-48 e gratis da €49,90